Ceci Decorticati Bio gr 250

I ceci sono i semi di una pianta erbacea, il Cicer Arietinum, della famiglia delle Fabacceae e dell’ordine delle Leguminosae. Si tratta di una pianta annuale che cresce anche in terreni secchi e aridi, perché l’apparato radicale si sviluppa in gran profondità. È una coltivazione originaria dell’Asia occidentale: già in tempi antichi però è stata importata in Europa.

0,99 €

Categoria:

La decorticatura è un processo meccanico che consiste nell'eliminare la cuticola esterna del cece, in modo da renderlo molto più friuibile in cucina ed evitare che un eccesso di consumo di ceci può portare problemi di flautolenza; quindi i cec decoritcati sono consigliati soprattuto a bambini ed anziani.

I ceci sono sono tra i legumi più digeribili e sono ricchi di vitamine del gruppo B, di sali minerali e di fibra insolubile e solubile, tra cui due fibre probiotiche, l'inulina e la pectina.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 GR 

Calorie            329 Kcal

Grassi             2,0 gr

Carboidrati      48,2 gr

Proteine          21,7 gr

Fibre               15,70 gr

  • Burger di Ceci Decorticati Bio

    Lessate i ceci per 15 minuti in acqua non salata insieme ad alcune foglie di salvia (facoltativo) che oltre ad insaporirli l renderanno  più digeribili. Una volta pronti scolateli e fru... Continua